20 febbraio 2009

Stamattina in autobus.
Circondata da ragazzi con occhiali neri, felpe con cappuccio e cappelli con visiera.
Alzo gli occhi dal giornale e chiedo: "Quale manifestazione c'è?"
Il piu' fico di tutti risponde: "Contro l'immigrazione"
Poi forse dopo essersi accorto della mia sciarpa arcobaleno mi fa: "Non contro gli immigrati eh, contro l'immigrazione".
Ed io: "si, è che differenza c'è?"
Non risponde, scende dall'autobus scambiando il Campidoglio per Piazza Colonna.

Non so per quale associazione di pensiero, ma ho pensato alla Carfagna che ripete a pappagallo la lezione della prima ora di Berlusconi.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

è agghiacciate quello che ti è successo. come è agghiacciante sentire la carfagna..

Idefix ha detto...

e loro ripetevano a pappagallo la lezione di Maroni

vedovamazzei ha detto...

non mi hai riconosciuto 22 ero io il Mud che sono a Roma, stavo sul bus e ho difatti sbagliato piazza

numero22 ha detto...

Talmud l'eta' l'eta'. Ti fregano I ventanni.