chiamata in causa in qualità di sociologa del comportamento amoroso non mi sottraggo:
la mongia e la pongia è la classica tattica del bastone con la carota. ovvero: mettiamo che x sia una donna, e y un uomo. mettiamo anche che y abbia dell'interesse per x ma fa la mongia e la pongia quando: a) un pò ti chiama, ti coccola, ti cerca, ti dice cose carine ed un pò sparisce del tutto o dice cose strane o si contraddice b) y è forse sinceramente confuso e quindi fa un pò come gli pare non mantendo un rapporto che si potrebbe definire "coerente", quindi è mongia e pongia c) y ha bisogno di una tattica per far rammollire x ma sinceramente nn sa che pesci pigliare quindi si comporta un pò cioccolato un pò panna(acida).
la mongia e la pongia (che poi in dialetto barese-ed è un must- si pronuncia la mong e la pong) è quel comportamento ambivalente messo in pratica da un soggetto in rapporto con un altro. Si dice giocare alla mong e la pong perchè uno dei due non è chiaro, limpido, trasparente, prevedibile.
6 commenti:
sticazzi
Numero 22,
ci spieghi cosa sono la mongia e la pongia...
ci faccia capire...
qualcun'altro lo sa?
AIUTATE FANTONI,
PLEASE
(sarahjane ti tocca...nessuna meglio di te)
caro manuel fantoni (o fattoni?),
chiamata in causa in qualità di sociologa del comportamento amoroso non mi sottraggo:
la mongia e la pongia è la classica tattica del bastone con la carota. ovvero: mettiamo che x sia una donna, e y un uomo. mettiamo anche che y abbia dell'interesse per x ma fa la mongia e la pongia quando:
a) un pò ti chiama, ti coccola, ti cerca, ti dice cose carine ed un pò sparisce del tutto o dice cose strane o si contraddice
b) y è forse sinceramente confuso e quindi fa un pò come gli pare non mantendo un rapporto che si potrebbe definire "coerente", quindi è mongia e pongia
c) y ha bisogno di una tattica per far rammollire x ma sinceramente nn sa che pesci pigliare quindi si comporta un pò cioccolato un pò panna(acida).
la mongia e la pongia (che poi in dialetto barese-ed è un must- si pronuncia la mong e la pong) è quel comportamento ambivalente messo in pratica da un soggetto in rapporto con un altro.
Si dice giocare alla mong e la pong perchè uno dei due non è chiaro, limpido, trasparente, prevedibile.
te gusta la spiegation?
fiato sprecato mia cara..fiato sprecato..
Posta un commento